Magie di Elfo

DESIDERI ACQUISTARE LE MIE CREAZIONI?






Ciao e benvenuti nel mio Blog , dove si può osservare e immergersi nei sogni, dove le mani vogliono comunicare con la creatività ciò che le loro parole ed i gesti non sono in grado di esprimere , dove il connubio tra pensieri e anima... crea, e comunica in un linguaggio spesso non comprensibile. Ogni creazione è eseguita artigianalmente, sono pezzi iunici. Se desiseri acquistarle o avere semplicemente delle informazioni puoi contattami via e-mail a ianny.f@tiscali.it scrivimi e sarò lieta di accontentarti. Realizzo anche su richiesta, tempistica permettendo. Ti ringrazio per la visita.

06 luglio, 2011

Vassoio d'ispirazione Gustaviana

Care ragazze eccomi !!!!!scusate per l'assenza .... ma  ho ancora molti scatoloni del trasloco da aprire .......chissà se per  il prossimo anno c'è la farò a finire.....!!!!!! il Problema è che si deve anche lavorare altrimenti il mio
capoufficio ....penso avrà  delle remore a darmi le ferie....e sapete di quelle non se ne può fare a meno......non so voi ma io quest'anno ne ho proprio bisogno!!!
Comunque veniamo a Noi mi sono cimentata con quello che è l' ispirazione gustaviana....mi sono letteralmente innamorata di questo stile e mi sono detta...perchè non provare a dipingere il mio vassoietto in faggio per la mia cucina!!!!chissà se sarò in grado?
......Bhe ora lascio giudicare a voi la riuscita...a me non dispiace anche se dire che è venuto bene è una parola troppo grossa ....diciamo carino?



Ora vi lascio a qualche nozione in merito ,trovata sul web

il Re di Svezia Gustavo III, dopo un fruttuoso viaggio in Terra di Francia decise di  dare vita ad uno stile ispirandosi appunto ai modelli francesi però più sobrio edeconomico di quanto non fosse questo,
i Paesi del Nord avevano anche bisogno di uno stile che nulla avesse da invidiare  a quello raffinato della Francia ma adeguato ad un'altra situazione finaziaria e soprattutto geografica.
Nasce così il Genere Gustaviano, fatto di colori pastello, freddi e delicati e di linee minimali ma pur sempre eleganti e pulite. Nelle palette dei colori delle case del nord prevalgono dunque i bianchi, gli azzurri ed anche i grigi, ma hanno un certo peso anche tinte dolci come i rosa salmone ed i verdi salvia.
i mobili sono semplici o arricchiti di  delicate  decorazioni , sono soprattutto funzionali; la luce diventa importante in ogni ambiente come l’utilizzo pieno del tessuto in ogni sua forma.
Qualche immagine....






Un abbraccio a tutte voi e grazie per le visite e i vostri pensieri !!!


6 commenti:

*Katia* ha detto...

delicato, elegante e semplice...
mi piace uesto stile e anche il tuo vassoio!!! ciaoo

Monica..amiche di ago ha detto...

che bello mooolto fine!!!baci monica

Berkana ha detto...

Direi che è bellissimo.....bravissima!
Ciao
Berkana

creativa.mente ha detto...

...molto raffinato...mi piace molto...complimenti!
saluti
P:)

Preziosi Bijoux ha detto...

Ciao Francesca, il vassoio è davvero mooolto bello. Altro che carino.
Ti ho aggiunta tra i blog che seguo e sono venuta a trovarti per dirti che se vuoi posso farti gli orecchini che hai visto da me. Ti proponevo di farli e inviarti la foto, poi se sono di tuo gusto te li mando. Solo che avevo bisogno di qualche dettaglio.... senti, facciamo così, scrivimi qui: preziosib@gmail.com così ti chiedo quello di cui ho bisogno. Ciao un bacione Erika.

Unknown ha detto...

ciao siamo compagne di Sal

che belle creazioni
mi salvo subito nei tuoi followers
baci

FARFALLE VOLANO