Magie di Elfo

DESIDERI ACQUISTARE LE MIE CREAZIONI?






Ciao e benvenuti nel mio Blog , dove si può osservare e immergersi nei sogni, dove le mani vogliono comunicare con la creatività ciò che le loro parole ed i gesti non sono in grado di esprimere , dove il connubio tra pensieri e anima... crea, e comunica in un linguaggio spesso non comprensibile. Ogni creazione è eseguita artigianalmente, sono pezzi iunici. Se desiseri acquistarle o avere semplicemente delle informazioni puoi contattami via e-mail a ianny.f@tiscali.it scrivimi e sarò lieta di accontentarti. Realizzo anche su richiesta, tempistica permettendo. Ti ringrazio per la visita.

12 novembre, 2011

Dalla A alla Z




Nell'incantevole mondo del Filo Incantato della nostra splendida Argante   ho trovato un gioco , proposto da molte ricamine americane  coinvolge ognuna di noi ad esprimere ad ogni lettera dell'alfabeto una parola che ci rispecchi......facendoci cosi conoscere meglio ,è un po  lungo...ma io lo trovo affascinante......

immagine tratta dal web


A:   Amore  , capiente ,totale ed esclusivo  irrazionale e invadente,  contagia e fugge, amore comprende quello che fai e quello  che senti...emotività ed affetti


B: Biscotti  ...adoro i biscotti alla cannella...se i miei sensi non sono inebriati dal loro profumo  per me....... non è Natale ...no decisamente non lo è,...  se il loro profumo non si mescola all'odore che emana la legna del camino ...e ora vi lascio la loro

Ricettina:1 k di farina-
               400gr di zucchero-            
               6 uova(4 tuorli, 2 interi) 
               150gr di strutto o burro,
               due bustine di lievito
               cannella quanto basta per renderli bruniti
 e poi 20 min in forno a 180 °C, chi vuole può aggiungere la glassa...200gr di zucchero a velo e 2 albumi 1 cucchiaio di succo di limone.....spero avervi dato un pensiero gradito....

C:  Cioccolata... ...dal profumo inebriante...dal calore avvolgente, antica e affascinante che ben si lascia acompagnare dalle sue amiche spezie.

D:  Danza,  fin da piccocola ho sempre amato la danza la considero la forma darte che fa esprimere il proprio corpo e oggi la vivo con la mia bimba che è al terzo anno di corso.


E:  Elisa,  il nome della mia bambina...iniziale magica E.... come Elfo creature straordinarie.


F: Figlio....dono meraviglioso unica ragione di vita per una madre esperienza ineguagliabile.
 
G: GINNUNGAGAP.....da cui deriva  GINN  : "magia"..... mi riporta a.... Niflhein.... la magica casa nella nebbia ,  la regione dei ghiacci eterni,  dominata dal gelo e da una nebbia fittissima con al centro del paese un pozzo dove enormi masse d'acqua arrivano in ebollizione e da dove nascono tutti i fiumi del mondo.

H: Halloween..... Spettrale e magica con streghe curiose senza bacchette,  zucche e zucchette che si trasformano in graziose faccette,un fasmino che gioca a nascondino,gattini e ragnetti e d'appertutto dolcetti e scherzetti....ma io adoro il profumo delle fette di mela cndite..che ne dite?

I: Inverno,  distinto ed elegante...adoro se a lungo si sofferma,  al suo cospetto strade con sontuosi tappeti bianchi ...che invitano le talpe a rifuggiarsi sottoterra se pur disturbate dal tasso...  loro simpatico vicino e compagno di ritiro ...tondo e grasso  con la sua pelliccia giallo scuro è un po ingombrante......e intanto il risveglio del fuoco emana tepore dal camino.... riscaldo le mani con il mio the londinese mentre dalla finestra nel profondo silenzio... candidi fiocchi sottili e traspareti aleggiano tra i fumi dei comignoli e i grigi argentei del cielo.

L: Libri...ho letto da poco lo splendido libro di Sarah Addison "Gioni di zucchero e fragole,  dove all'interno del ramanzo i libri apparivano e scomparivano come per magia al momento del bisogno..come fossero medicina per il cuore e per la mente.....e ora il suo libro Il Profumo del Pane Alla Lavanda.

M: Mare impetuoso spavaldo echeggiante nella sua elegante schiuma bianca...ma anche sereno  e dolce nei suoi splendidi  riflessi .

N: nonni.....persone speciali , dalla meravigliosa capigliatura argentata  ,  mai stanchi di dare carezze e amore per incentivare un sorriso e soffocare una lacrima...persone speciali che regneranno eternamente nel nostro cuore.

O: Ortenzia  un fiore che io amo in assoluto antico ....magico dalle molteplici sfaccettature le ho rosa e azzurre e  quest'anno me la sono regalata bianca un candore unico con i bordi del petalo frastagliato....

P: Primitive.... altro termine per la quale fare un copia incolla con la cara Argante si!!!scoperto da poco amo  questo stile che sento sempre più vicino nella sua elegante semplicità,   esprime amore per il ricamo..., i toni antichi evocano i ricordi custoditi nel cuore....oggetti speciali che emozionano.

Q: Quadri ...amo dipingere ad olio è molto tempo che non lo faccio......mi manca moltissimo il periodo in cui frequentavo la scuola....Liceo ed Accademia....tempi meravigliosi... ogni giorno il contatto con colori e pennelli...che  emozione!!!

R: Ricamo....dopo la nascita del mio ultimo bimbo avevo smesso ...ed ora eccomi qui dopo quasi quattro anni questo amore mi riprende l'animo mi coinvolge....e già........no non lo voglio più lasciare...allieta ache le mie mezz'ore in pulman mentre vado a lavoro.

S: Samuele la mia stellina più piccola di tre anni vivace ma tanto dolce.....  e Shabby meraviglioso stile adoro i toni del bianco dell'avorio i grigi e gli ecrù ....il tratto scuro che risalta sui bianchi e sull'avorio fa rivivere  il tempo trascorso....con molta fatica alla  mia nuova casa...nuova per dire è degli anni 50 acquistata un anno fa la stiamo ristrutturando .....sto donanando un impronta shabby o almeno ci provo.....vedo  prendere corpo un sogno.


T : tempo tiranno c'e n'è sempre meno ...carissima Argante.... ebbene si anche io detesto gli orologi il minaccioso scorrere del tempo che soffoca il mio desiderio di creare che chiude inavvertitamente le mie palpebre che ormai non reggono il peso della stanchezza.....


U : Unica..come una propria creazione  seppur vista e riprodotta  mai uguale sarà realizzata....ognuno di noi la personalizza aggiunge qualcosa cambia i colori del filo, del tessuto, la quantità dei fili la mano che ricama....veramennte unica.

V: Vermiglio come il rosso di cui brilla il vespro descritto dal Pascoli.......colore caldo...ricorda le rose vermiglio che nascono sulla la neve.

Z: Zefiro....la personificazione del vento che soffia a ponente...prima violento e piovoso...poi leggero come la brezza.

6 commenti:

Pattyz ha detto...

Bello leggerti, quanta poesia nelle tue parole!
Questo "giochino" proposto da Argante è piaciuto molto anche a me. Buon fine settimana, Patty

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Interessante iniziativa e la tua adesione è stata eccellente
Buon fine settimana

Isobel -Argante- ha detto...

"Giorni di zucchero e fragole e neve"
L'ho letto anche io questa estate, è magnifico, come il precedente 'Il profumo del pane alla lavanda"
Hai scritto questo alfabeto con una poesia... meravigliosa :-) E grazie per la ricettina!!! Te la rubo , adoro la cannella, è indizio di ... Natale :-)

Buon fine settimana carissima

gloria. ha detto...

animo poetico, gentile ed elegante....quello che compare dalla tua descrizione...acchiappo la segnalazione del libro.grazie.glo

Unknown ha detto...

ma daiiiiiiiiii anch'io adoro l'ortensia quest'estate me ne sono regalata una azzurra ma ancora devo capire bene dove sta meglio!! >Avendo il giardino sia dietro che davanti casa!!
Barbara

Viviana ha detto...

finalmente riesco anche io a seguirti, e direi con piacere!
Viviana
http://fantasiacreando.blogspot.com

FARFALLE VOLANO